Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

martedì 4 febbraio 2014

Menu di domenica 26 gennaio.

Due domeniche fa, in occasione della Festa della Sacra Famiglia di Nazaret, ci siamo riuniti per celebrare questa bella ricorrenza con un pranzo di tono rustico. Prima di metterci a tavola, il "Pater familias" ha letto il brano dal libro del Siracide (Sir 7, 27-30. 32-36) dove si raccomanda l'amore e la riconoscenza verso i genitori, e si danno dei saggi consigli su come regolarsi nelle relazioni familiari e sociali. Dopo questo breve momento di riflessione, abbiamo stappato lo spumante e dato avvio alla festa.
In mattinata, avevo preparato la pasta dei pizzoccheri; pulito e tagliato le verdure; affettato e grattugiato i formaggi. La sera precedente, invece, mi ero portata avanti con le pere cotte nel vino aromatico  e con un dolcetto al cioccolato di accompagnamento. L'allestimento del menu, in questo modo, è stato molto facilitato. I familiari hanno apprezzato tutto.

Menu
Pizzoccheri stile valtellinese
Bresaola (giusto per gradire)
Pere al vino rosso speziato
Gelato alla vaniglia
Dolcetti croccanti al cioccolato

4 commenti:

  1. Sei sempre al top, Eugenia!

    RispondiElimina
  2. Un menù davvero perfetto! Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Fantastico, complimenti Eugenia, da te passo sempre troppo volentieri, ne imparo sempre una!!

    RispondiElimina