Il contenuto di questo sito può essere riprodotto solo a condizione che ne venga citata chiaramente la fonte, che non venga utilizzato a scopi commerciali e che non venga alterato o trasformato.

domenica 22 aprile 2012

E' fiorita!




Come negli anni precedenti, è tornata a fiorire la mia peonia. Quest'anno i boccioli sono stati 22 (stesso numero del 2011) e come nella miglior tradizione la pioggia di aprile non ha mancato di spettinarne le corolle, tanto grandi da sembrare quasi sfrontate nella loro fragile bellezza.

Haiku di Ogiwara Seisensui (1884 - 1976)


Peonia,
petalo a petalo
palpiti,
ti apri,
ti ricomponi

4 commenti:

  1. dopo avere letto e digerito le due ricette sopra sono andata in giardino da te qui a godere proprio i colori di queste peonie. Sono splendide! Ricette pure, ma cosa vuoi...i fiori sono una passione diversa...abbracci da ponente P

    RispondiElimina
  2. ciao, Puddin! Non so da te a Ponente, ma da queste parti la giornata è iniziata sotto il diluvio universale per poi proseguire con un sole splendido e un'aria così pulita da non sembrare di stare a Milano. Ne ho approfittato per fare un'ispezione al giardino e fotografare qualche bocciolo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina